Forte dei Marmi: Festa di Compleanno di Fidapa BPW Versilia

Spiaggia Forte dei Marmi per logo Fidapa BPW Versilia
Foto: La Gazzetta Di Viareggio

Vieni a festeggiare con noi i primi dieci anni di attività di Fidapa BPW (Business Professional Women) Versilia!

Sabato 27 maggio ti aspettiamo a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, in un’atmosfera speciale, per due incredibili eventi.

Sia che tu sia appassionato di innovazione o amante della musica, c’è qualcosa di straordinario per te!

Iniziamo la giornata alle 9.30 nel bellissimo Giardino d’Inverno con un convegno distrettuale intitolato “Il metaverso: la sua storia, il suo futuro”.

Sarà un momento di apprendimento e riflessione sulle discipline STEM, aperto a tutti e dedicato anche agli studenti del territorio.

Un’occasione unica per esplorare il mondo virtuale e scoprire come può influenzare la nostra vita quotidiana.

Non perdere la possibilità di partecipare a questo evento organizzato dalla Fidapa BPW Distretto Centro Task Force Innovazione, nel contesto del Tema Nazionale Fidapa per il biennio 2021/2023: “Unite verso un fine comune: sostenere un’istruzione e formazione di qualità e promuovere l’equità, la coesione sociale e la cittadinanza attiva”.

La scaletta degli interventi è ricca e prestigiosa.

Anna Maria Turchetti, Presidente della Fidapa BPW Distretto Centro, introdurrà e modererà l’incontro.

Successivamente, Michèle Merger, Ricercatrice onoraria del CNRS di Parigi e Referente Task Force Innovazione Distretto Centro, ci condurrà alla scoperta di mondi virtuali affascinanti.

Avremo poi Adele Marra, Sociologa e Presidente della Sezione Versilia FIDAPA BPW Italy, che parlerà del metaverso ai tempi di Second Life.

Non mancherà l’intervento di Massimo Bergamasco, Direttore dell’Istituto di Intelligenza Meccanica della Scuola Superiore Sant’Anna, che ci guiderà nel mondo degli umani virtuali nel metaverso.

Infine, avremo Simonetta Pozzi, Formatrice e consulente in storytelling, XR e metaverso, autrice del libro “Women in the Metaverse”, che ci parlerà delle donne nel metaverso.

Nel pomeriggio, alle 16:00, ci sposteremo nella suggestiva Sala Ferrario per il secondo momento clou della giornata: la Festa del Decennale Fidapa BPW Versilia.

Sarai catturato dalle esibizioni mozzafiato di pianoforte, fisarmonica e voce.

Sul palco, avremo il privilegio di ascoltare il mezzosoprano Fidapa Valeria Mela, accompagnata dal talentuoso pianista e fisarmonicista Gianni Martini.

Durante la festa, faremo anche un report delle iniziative più significative realizzate da Fidapa BPW Versilia nei primi dieci anni di attività.

Sarà un momento emozionante per celebrare insieme questo importante traguardo dell’associazione.

L’ingresso è libero, ma ti consiglio di prenotare il tuo posto chiamando il numero 0584787251.

Servizio Trova Casa in Versilia, scritta bianca su sfondo verde

LINK UTILI

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *